LA TERAPIA CON PRODOTTI OBAGI

Nel complesso e variegato mondo della Medicina Estetica, da qualche anno ha visto la luce un nuovo modo di approcciare gli inestetismi collegati alle patologie dermatologiche.
Il teorico di questa nuova filosofia è il dermatologo statunitense Zein Obagi, uno dei massimi esperti di peeling a livello mondiale, nonché profondo conoscitore della fisiopatologia della cute.

obagi-1

Nella sua rinnovata visione della dermatologia estetica, il dottor Obagi pone l’accento sulla necessità di curare la cute dall’interno per poterne poi migliorare l’aspetto esterno: tutte le metodiche di trattamento, dal laser ai filler, dalla tossina botulinica ai peeling chimici, hanno un’alta resa se la cute su cui agiscono è stata precedentemente preparata con un’adatta terapia topica domiciliare, specifica per il tipo di cute e l’età del paziente.

La cute, sostiene Obagi, ha bisogno di cosmeceutici appropriati e non soltanto di semplici creme che hanno soltanto azione idratante e nutriente dello strato corneo, cioè dello strato più esterno della pelle.

OtngpIH

Il dottor Obagi asserisce che questi cosmetici di superficie siano addirittura controindicati nella cura della pelle, in quanto limitano la corretta risposta della nostra cute, impedendone una corretta rigenerazione.
Per sopperire a questa mancanza il dottor Obagi ha sviluppato una linea di prodotti terapeutici efficacissimi per la cura della pelle alla cui base vi sono principi altamente attivi come il retinolo, derivato della vitamina A, presente nella sua massima concentrazione possibile, l’1%, e che, rilasciato gradualmente sulla pelle, agisce in profondità sulla cute stimolando la funzione cellulare.

I principi attivi presenti nei prodotti della linea Obagi agiscono sui fibroblasti rinnovando collagene ed elastina e ripristinando l’idratazione naturale.
Funzionano, inoltre, in modo eccellente contro l’acne e le macchie della pelle e supportano lo stato di salute della pelle mantenendola sana.

PRENOTA LA TUA VISITA

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

I prodotti Obagi rappresentano un sistema innovativo nella cura della pelle in riferimento a tutte le problematiche più comuni, dall’invecchiamento, alla pigmentazione, all’acne.
Il medico delle star americane che, in oltre 30 anni di studio e ricerche, ha ridefinito il concetto di salute della pelle, mettendo ancora una volta al centro della discussione il concetto di bellezza.

Visita www.zoitalia.it

rivista Miralcliniche